Bio

I Dirty Channels sono Simone e Leme, dj e produttori italiani che portano l’house music in giro per il mondo da oltre 10 anni. Il loro quartiere generale è il Take It Easy party di Milano, punto di riferimento per la scena clubbing dove si esibiscono ogni mese al fianco dei migliori dj internazionali.

Il suono dei Dirty Channels è un viaggio tra i groove dell’house old school e le atmosfere più profonde della techno, passando attraverso la disco-funk e le vibrazioni afro. Come produttori vengono scoperti dai maestri dell’italo-house Pastaboys, che pubblicano le loro prime tracce su Manocalda records, per poi approdare su labels leggendarie come Ovum recordings di Josh Wink e Crosstown Rebels.

Un capitolo importante per i Dirty Channels è segnato dall’uscita di “Watchin Out” su Athens Of The North, un dancefloor killer di impronta disco-house che è stato nominato disco del mese dalla rivista Mixmag ed ha ricevuto pieno supporto da artisti come Gilles Peterson, Jeremy Underground, Kerri Chandler, Dan Shake e molti altri con i quali hanno stretto anche delle collaborazioni.
Insieme alla crew di Take It Easy, i Dirty Channels stanno lanciando la loro label, ideata per diffondere il suono che più caratterizza il party milanese. Oltre alle produzioni, Simone e Leme hanno all’attivo molti remix per artisti come Terrence Parker, Roland Clark, Telepopmusik e Robert Owens. Per conoscere meglio la loro musica potete anche ascoltare il loro radioshow PlayDirty, in onda ogni mese su Pioneer Dj Radio.

Labels:
Ovum Recordings / Take It Easy

Performance:
Dj

5