Bio

Federico Ambrosi è un dj e produttore Italiano nato a Verona. Il suo stile varia dall’house alla tech house e ciò che lo caratterizza è sicuramente l’inconfondibile groove !
Fin da quando era bambino Federico ha sempre avuto un legame speciale con la musica, sentendola come energia pura.
Iniziò la sua carriera in uno dei migliori club della sua città, L’Alterego club, che portava a Verona i djs più rinomati del tempo!
Con supporto da artisti come Jamie Jones, Green Velvet, Solardo, Mark Knight, Lee Foss, Detlef, Paolo Martini e uscite su etichette come Hottrax, Toolroom, Relief, Sola, Repopulate Mars, Issues, Roush dietro le spalle, e chiaro perché Federico sia uno dei giovani artisti Italiani da tener sott’occhio!
I suoi beats sono diventi ben conosciuti dal pubblico e sono stati suonati in grandi eventi come al DC10 e al Tomorrowland !
Il 2019 è stato un grande anno per il dj Italiano.
Lui ha avuto date in Spagna (incluso Pacha Barcellona) , Serbia, Italia, Germania, Slovenia e da Novembre a Febbraio ha realizzato un tour in Sud America suonando in molte province in Argentina (Buenos Aires, Neuquen, Mendoza, Cordoba, La Plata, Rosario) e ad un festival a Santiago del Chile .
Nel 2020 la leggenda Jamie Jones lo ha invitato a debuttare con l’album ‘Conscious’ di due tracce sulla sua label Hottrax .
Le tracce furono supportate da Andrea Olivia, Francisco Allendes, Solardo e Franky Rizardo e molti altri !
Nel 2021 Federico realizzò con Paolo Martini la sua ‘I Don’t Wanna Lose Your Love’ su Sola e la traccia raggiunse la posizione #22 su Beatport Tech House riscontrando grande successo!
Federico sta continuando a cementare il suo proprio ruolo come uno dei più eccitanti talenti nella scena elettronica .

Labels:
Hottrax, Toolroom, Sola, Relief, Repopulate Mars

Performance:
Dj


32