Bio

Mauro Venti è uno dei nuovi giovani nomi interessanti del momento. Nato nel Nord Italia alla fine degli anni ’90, e con soli 16 anni, Mauro ha iniziato la sua carriera in piccole feste locali.

Incoraggiato dalla passione e dall’interesse, a 17 anni Mauro ha iniziato a produrre la propria musica con molta determinazione. Questo ha attirato l’attenzione di molti artisti, che hanno iniziato a suonare i suoi brani in tutto il mondo.

La sua musica – che si distingue per la sua flessibilità nell’adattare diversi stili, amante del nuovo e del vario, propone un suono sempre interessante per gli amanti dell’underground, spaziando da una tech-house con influenze latine ad un suono potente pieno di voci, lead e percussioni al dettaglio che racchiudono il suo timbro – ha richiamato l’attenzione di Green Velvet collaborando ad un singolo su Relief e di George Privatti collaborando ad un EP su La Pera. Ha anche pubblicato musica su piattaforme come Spinnin’ Deep, EMI, Dirtybird di Claude VonStroke, Repopulate Mars di Lee Foss, Realm Records dei Gorgon City, Sola dei Solardo, Kaluki di Pirate Copy o Nervous tra le altre.

A soli 24 anni, Mauro Venti è uno dei giovani nomi più interessanti per il presente e il futuro della scena elettronica.

Labels:
Relief Records, Repopulate Mars

Performance:
Dj

20